BLOG ALIMENTARE VETERINARIO
La nutrizione veterinaria secondo MyVetDiet
Il blog sullo stile di vita sano e consapevole da far adottare ai nostri amati cani e gatti.

MyVetDiet

MyVetDiet ti offre maggiore libertà nell'invio dei documenti al proprietario.


mercoledì 25 maggio 2022


MyVetDiet ti offre maggiore libertà nell'invio dei documenti al proprietario

Oltre alla possibilità di condividere le diete e le visite con i proprietari dei tuoi pazienti, MyVetDiet ora ti permette di condividere anche solo il razionamento di mangime industriale calcolabile con il programma

In MyVetDiet è stato aggiunto un nuovo tassello per permetterti di avere una comunicazione maggiormente personalizzata con il proprietario, consentendoti di solo ciò che ritieni utile per il cliente della consulenza nutrizionale elaborata per lui.

Già da più di un anno MyVetDiet è stato fornito di una funzione che ti consente di condividere facilmente, e con pochi click, i piani nutrizionali direttamente dall'interno dell'applicativo, senza dover effettuare esportazioni o salvataggi sul tuo dispositivo e con la possibilità di allegare curva di crescita del cucciolo, piano di dimagrimento, scheda di monitoraggio del cliente e/o transizione dietetica graduale. Ti sono sfuggiti questi aggiornamenti? Leggi questi articoli:
- Per San Valentino MyVetDiet vuole arti amare ancora di più il momento in cui componi diete per cani e per gatti
- Con MyVetDiet puoi condividere ai tuoi clienti un intera WebApp con la consulenza nutrizionale eseguita a cani e gatti
- Tieni monitorati i tuoi pazienti per non farli diventare terrificanti mostri di Halloween
- Passaggio graduale dalla vecchia alla nuova dieta? MyVetDiet te lo prepara automaticamente.

Inoltre, da aprile 2022 MyVetDiet consente l'invio anche solo della Visita nutrizionale, a tal proposito puoi leggere l'articolo La WebApp di MyVetDiet che usi con i tuoi clienti diventa ancora più smart.

L'ultimo aggiornamento, pubblicato martedì 24 maggio 2022 in MyVetDiet ti offre la possibilità di condividere con il proprietario il dosaggio PetFood in modo separato da un'eventuale dieta casalinga o visita nutrizionale elaborate per il suo animale. Inoltre, come per diete casalinghe e visite nutrizionali, è possibile allegare al dosaggio PetFood una curva di crescita del cucciolo, un piano di dimagrimento, oppure una scheda di monitoraggio del paziente.

L'invio del dosaggio PetFood al cliente è identico all'invio di una dieta o di una visita. All'interno di ogni dosaggio PetFood salvato in MyVetDiet è stato aggiunto il pulsante arancione "Invia dosaggio PetFood via e-mail". Cliccando questo pulsante, il programma reindirizza l'utente in una nuova sezione che permette di scegliere come inviare il dosaggio PetFood al proprietario. I razionamenti PetFood sono inviabili via e-mail, oppure condivisibili attraverso servizi di messaggistica istantanea come WhatsApp o similari. Scegliendo di inviare il razionamento al cliente via e-mail, MyVetDiet consente di allegare la fattura emessa per il lavoro di consulenza svolto e consente anche di allegare altri due documenti, come, ad esempio, eventuali esami del sangue. MyVetDiet è anche stato dotato di un testo standard personalizzabile dalla pagina profilo di ogni utente, che è raggiungibile attraverso l'icona account. In questo testo standard, comunque sempre modificabile al volo prima dell'invio del dosaggio PetFood, è possibile, ad esempio, salvare i propri estremi bancari per ricevere il pagamento della fattura. Inoltre, ogni razionamento industriale presente nella sezione dei dosaggi PetFood è stato corredato di un nuovo pulsante "Invia", che consente l'invio diretto della dieta industriale senza necessariamente aprirlo.

Dal punto di vista del proprietario non cambierà quasi nulla perché la WebApp condivisa con lui a partire da un dosaggio PetFood, sarà del tutto simile ad una WebApp condivisa a partire da una dieta o visita, salvo la mancanza, appunto, di una dieta o di una visita.

Inoltre, per rendere ancora più completa la condivisione con il proprietario dei razionamenti PetFood che elabori con MyVetDiet, nella sezione "Alimenti PetFood", ossia la sezione in cui sono archiviati tutti gli alimenti utili per effettuare il corretto calcolo della razione giornaliera di mangime industriale da somministrare al cane o al gatto, per ogni alimento disponibile è stata aggiunta la scritta rossa "Inserisci link per l'acquisto online di questo alimento se inserito in un dosaggio PetFood". Cliccando questa scritta, viene data la possibilità di incollare l'indirizzo internet in cui poter acquistare il prodotto e successivamente bisogna confermare l'inserimento cliccando il tasto verde "Salva" poco più in basso. Con questa nuova funzione ti offriamo l'opportunità di inserire direttamente, nei razionamenti industriali che condividi via mail o WhatsApp, dei link che consentano al proprietario di acquistare direttamente online gli alimenti contenuti nel piano nutrizionale.

Come per tutte le altre funzionalità "extra" proposte dal nostro software, potrai decidere tu se attivarla o disattivarla direttamente dal tuo profilo. Nella sezione Profilo, raggiungibile attraverso l'icona gialla utente presente in alto a destra, nel riquadro "COMUNICAZIONI CON IL CLIENTE" è presente la casella "Mostra i link per consentire al proprietario di acquistare online gli alimenti inseriti nelle diete che condividi via e-mail o WhatsApp" che risulta già selezionata: questo significa che i link vengono proposti automaticamente all'interno delle diete condivise al proprietario. Deselezionando questa casella i link non verranno proposti.

In ogni caso, a prescindere dall'opzione che decidi di impostare sul tuo profilo, puoi decidere ogni volta che invii un dosaggio PetFood tramite MyVetDiet, se mostrare o meno i link di affiliazione degli alimenti presenti nella dieta industriale.

Questa opzione è stata pensata per poterti permettere di decidere, in base al proprietario che hai davanti, se ha senso, o meno, mostrargli dei link per acquistare direttamente su internet gli alimenti da te inseriti nel piano nutrizionale.

Se, ad esempio, il proprietario non è abituato ad acquistare su un e-commerce, probabilmente la presenza dei link nel razionamento industriale lo manderebbe soltanto in confusione e quindi potrebbe non essere consigliato mostrarglieli mentre, se è una persona già abituata ad effettuare acquisti su internet con consegna a domicilio, sicuramente troverà molto comodo e utile avere nel piano nutrizionale un link dove poter visualizzare il prodotto ed eventualmente poterlo acquistare.

Infine, se in un dosaggio PetFood sono presenti degli alimenti che dispongono di un link per l'acquisto online, questi verranno raccolti tutti in un apposito riquadro mostrato in fondo al piano nutrizionale, così da permettere al proprietario di poterli consultare facilmente.

Come tutti gli aggiornamenti resi disponibili in MyVetDiet, anche questo è retroattivo, e ciò significa che risulta già attivo sul tuo account e già abilitato nei dosaggi PetFood che hai inviato in passato. Se vuoi cambiare questa impostazione puoi modificare i razionamenti industriali già inviati. In alternativa, puoi inviarci un messaggio via e-mail, usare la pagina dei Contatti del nostro sito, pubblicare un post del feed di MyVetDiet oppure chiamare il nostro numero verde per richiedere che tale opzione venga disabilita nei dosaggi PetFood già inviati ai proprietari.

Ci piacerebbe sapere se trovi utile un aggiornamento come questo e, soprattutto, se ti permetterà di avere una comunicazione più completa con i tuoi clienti: ti va di farcelo sapere attraverso la sezione commenti?


Lascia un commento

Prima di lasciare il tuo commento, raccontaci qualcosa di te: sei un utente già registrato al sito?


Sono già registrato su MyVetDiet.it
Sono un nuovo utente e non sono ancora registrato su MyVetDiet.it




Autorizzo ai sensi del Regolamento (UE) n. 679/2016 il trattamento dei miei dati personali
Accetto le condizioni contrattuali di MyVetDiet




Tags

Programma MyVetDietprogramma per diete caneprogramma per diete gattosoftware alimentazione bilanciata canisoftware alimentazione bilanciata gattisoftware dieta casalinga mista canesoftware dieta casalinga mista gattosoftware dieta veterinariaSoftware MyVetDietprogramma di dimagrimento caneprogramma di dimagrimento gatto